Gruppo Ginestra
AGOPUNTURA

...Ciò che non si vede non significa necessariamente che non esista, anche l'aria per esempio, non si può vedere, ma non per questo bisogna smettere di respirare...


La M.T.C. (Medicina Tradizionale Cinese) è una medicina con radici molto antiche che si avvale di diversi strumenti per la cura della persona: l'alimentazione, la farmacoterapia, le ginnastiche mediche

(Qi Gong, Tai Chi Chuan), l'agopuntura.
Quest'ultima è indubbiamente la più nota a noi occidentali. Il suo scopo non è solo quello di eliminare o alleviare i sintomi, ma trattare le cause sottostanti e migliorare la qualità di vita.
L'agopuntura consiste nell'infissione (non dolorosa) di sottilissimi aghi in particolari siti corporei (agopunti) a scopo terapeutico per il ripristino dell'equilibrio energetico che risulta alterato quando vi è una patologia in atto.


Il Qi, l'energia, non si vede, ma quando abbiamo un dolore o un malessere significa che il Qi non scorre come dovrebbe o è bloccato: l'obiettivo è di ripristinare il suo corretto fluire.


Agolifting®


Il nuovo metodo per il trattamento estetico del viso, efficace e atossico


Agolifting®
è il metodo studiato e brevettato dalla Dottoressa J. H. Song della Kyung Hee University di Seul (Sud Corea)che consente di attenuare i segni del tempo dal viso in modo naturale. Infatti il metodo prevede l'utilizzo di specifici aghi molto sottili, inseriti in base alla decennale esperienza della Dottoressa Song, in precisi punti del viso, della testa e del collo.
Il risultato è un generale ringiovanimento dell'aspetto del paziente che tuttavia non si vede stravolto nella sua fisionomia.
Agolifting®
infatti sollecita la produzione di collagene e tessuto connettivo, distendendo le rughe, tonificando i muscoli, migliorando la vascolarizzazione locale, consentendo nel tempo un visibile miglioramento dell'aspetto cutaneo.
Il paziente riscoprirà attraverso questo metodo coreano le proprie espressioni, depurate dai segni del tempo.


Domande frequenti sull'Agolifting®


E' un trattamento doloroso?


Gli aghi utilizzati per il trattamento Agolifting® sono aghi sottilissimi e la sensazione di "fastidio" è quasi impercettibile.
Il numero di aghi che vengono inseriti in un trattamento abituale è elevato , ma spesso il paziente, durante la seduta avverte una sensazione di piacevole rilassamento.


Quanto dura il trattamento?


Ogni seduta dura circa 75 minuti, questo al fine di poter trattare tutti i principali muscoli del volto. Il numero di sedute necessarie varia da persona a persona, ma essendo un metodo particolarmente efficace mediamente con 6-8 sedute si ottengono buoni risultati. Comunque dopogià2-3 sedute il paziente avverte la pelle più tonica e compatta.


I trattamenti vengono proposti a cadenza settimanale, ma in caso di necessità può passare più tempo senza che ciò comprometta il risultato finale. La seduta di Agolifting® infatti, avvia una stimolazione del derma e dell'ipoderma che continua in maniera "indipendente" per diverse settimane.


Chi può eseguire il trattamento?


Agolifting® può essere eseguito da un medico agopuntore certificato che abbia studiato direttamente con la Dottoressa J. H. Song.