fbpx

Alice Annini

Psicologa e psicoterapeuta

La dottoressa Alice Annini è laureata in Psicologia Clinica presso l’Università di Padova, è psicologa e psicoterapeuta in formazione e svolge l’attività di coordinatrice delle attività del reparto di Psichiatria del Gruppo Medico Bertolli-Ravera presso la Casa di Cura “Le Betulle”.
Ha svolto le sue esperienze professionalizzanti in qualità di tirocinante presso il “Centro di Ricerca in Psicologia” (Università degli Studi di Leuven, Belgio), il “Centro di Ematologia ed Oncologia CORE”, “Psicoumanitas” e “Fondazione Lighea”.
In precedenza, ha lavorato in qualità di operatrice di Servizio Civile presso la comunità Exodus di Don Mazzi. Ha in seguito svolto l’attività di psicologa presso le strutture gestite dal Gruppo Medico e presso il “Porto dei Piccoli” (Ospedale Gaslini – Genova).


Attualmente la dott.ssa Annini svolge l’attività di responsabile di reparto presso la Casa di Cura “Le Betulle”, assistenza clinica presso la residenza protetta del Gruppo Medico e psicologa clinica presso uno studio privato.
Durante gli anni di formazione, ha svolto attività di volontariato in Marocco ed in Belgio. Durante l’emergenza sanitaria per il Covid-19 ha offerto supporto psicologico telefonico. Attualmente è volontaria presso la “Protezione Civile” e l’associazione “Psicologi per i Popoli”.
È appassionata di trekking, hiking, tango argentino, pittura e fotografia.