Annalisa Lessi
Annalisa Lessi
La dottoressa Annalisa Lessi ha conseguito la laurea magistrale in psicologia clinica (LM-51) presso l’Università degli studi E-Campus. Attualmente Psicoterapeuta in formazione, presso la Scuola di Psicoterapia Integrata, un approccio di natura empirica, che parte da una matrice relazionale e cognitivo costruttivista, integra diverse tipologie di tecniche e di setting. Ha svolto il suo tirocinio professionalizzante presso il reparto di psichiatria gestito dal “Gruppo Medico Ginestra”, con il quale collabora dal 2021, presso la Casa di Cura “Le Betulle”.
All’interno del reparto svolge un ruolo di coordinamento, declinato in attività grupuali di natura clinica, occupazionale e di supporto psicologico dei pazienti.
Parallelamente dal 2023, specializzanda psicoterapeuta presso il dipartimento di psicologia afferente ad ASST Lariana per supporto psicologico in quadri di natura organica, cronica ed oncologica.