fbpx

Arianna Della Vigna

Psicologa e psicoterapeuta

La dottoressa Arianna Della Vigna è laureata in Psicologia Clinica e Promozione della Salute presso l’Università Cattolica di Milano. Psicologa e psicoterapeuta in formazione è Coordinatrice delle attività del reparto di Psichiatria gestito dal Gruppo Medico Bertolli-Ravera, presso la Casa di Cura “Le Betulle”. La dott.ssa svolge l’attività di psicologa presso lo studio “Ius Animi” con sede a Como.

In seguito agli studi universitari la dott.ssa Della Vigna ha conseguito un master in Psicodiagnostica clinica e forense presso l’Istituto Italiano Rorschach e Psicodiagnostica Integrata. Ha vinto una borsa di studio per la frequenza dei convegni organizzati dalla Society For Personality Assessment durante la SPA Virtual Convention del 2021. Inoltre, ha frequentato il corso executive on-line “Ricostruire la fiducia epistemica attraverso l’Assessment Terapeutico: la “direttissima” per entrare in relazione con i clienti difficili” tenuto dallo psicologo e psicoterapeuta Stephen E. Finn.
È stata educatrice volontaria per persone diversamente abili presso differenti case di riposo e presso un asilo nido. Ha svolto l’attività di soccorritrice volontaria presso la Croce Azzurra ODV di Como.